Cellular Matrix

CentroFisioterapicoAurelio_news_cellular-matrix-1.jpg

Presso il nostro centro infiltrazioni con CELLULAR MATRIX (Acido Ialuronico + A-PRP).

Il Dottor Francesco Pezzillo (Ortopedico), insieme alla sua equipe, impiega questa tecnica innovativa (Cellular Matrix) che ha l’obiettivo di risolvere o migliorare significativamente in modo non invasivo, importanti patologie degenerative, come l’artrosi del ginocchio, dell’anca e della spalla ma anche condropatie delle stesse articolazioni.

Cellular Matrix  è un’innovazione rivoluzionaria in Medicina Ortopedica che combina due tipologie di trattamento in una sola per risultati ottimali. Il Plasma Ricco di Piastrine Autologo (A-PRP) fornisce una riserva di fattori di crescita autologhi, ed inoltre:

aumenta la produzione di Collagene
migliora l’elasticità , il tono e la consistenza dei tessuti
stimola la proliferazione e la differenziazione delle Cellule Staminali
attiva l’Angiogenesi
crea un effetto di volume

 

L’Acido ialuronico (AI) è la molecola maggiormente coinvolta nel mantenimento dell’idratazione dei tessuti, per la sua capacità  unica nel trattenere l’acqua:

  • viene utilizzata da oltre 25 anni in Medicina Ortopedica;
  • è il maggior componente della matrice extra-cellulare e copre un ruolo importante nella proliferazione e migrazione cellulare;
  • si lega all’acqua e crea volume;
  • stimola proliferazione e migrazione delle cellule.

 

Cellular Matrix è un dispositivo medico che permette la preparazione di una miscela di PRP (Plasma Ricco di Piastrine) e Acido Ialuronico che, una volta iniettato in un qualsiasi tessuto danneggiato, fornisce alle cellule autologhe una matrice tridimensionale che ha la capacità  di migliorare la proliferazione cellulare e aumentare i fattori di crescita.

Questo metodo cambia radicalmente l’approccio alla terapia della ricostruzione cellulare, soprattutto nell’ambito della medicina ortopedica.

Le infiltrazioni intrarticolari di Cellular Matrix contengono:

  • l’acido ialuronico che è un componente delle articolazioni sinoviali che migliora l’elasticità  e la resistenza del liquido sinoviale agli urti;
  • il plasma ricco di piastrine che contiene fattori di crescita (tra cui PDGF, TGF-ß, IGF, EGF, VEGF, FGF), che favoriscono e accelerano la guarigione dei tessuti duri e molli.

Quando entrambi HA e PRP sono iniettati nell’articolazione, il dolore si riduce grazie al miglioramento della lubrificazione dell’articolazione e dell’assorbimento degli urti.

 

Prenota la tua visita ortopedica presso il nostro centro e chiedi consiglio al Dottor Pezzillo per il tuo caso specifico.

Prenota

Centro Fisioterapico Aurelio S.r.l. Via Deiva Marina, 38 00163 Roma - P.IVA 05099221003